Fantom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2010, 15:00

Forumfree Expert User

Group:
Project Honour
Posts:
10,735

Status:


Tocca anche a me !Da tempo desideravo fare qualcosa del genere, per non ammorbarvi troppo quello che segue è ovviamente un riassunto diviso in capitoli. Per ogni capitolo ci saranno diversi miei lavori del periodo.Non tutti, ma quelli più significativi!La mia storia è per certi versi anche quella di questo forum , quindi...buona lettura! :kgz:

Capitolo 1 Gli albori

Tutto inizia nel 2005 dove un piccolo 14enne sceglie il nick di fantomius ispirato dal poco famoso personaggio fumettistico residente a Villa Rosa per scrivere su quei famosi forum di wresting che tanto andavano di moda in quei tempi...
Inizio la mia avventura grafica, guardando con ammirazione le qualità di utenti come Apollo20000 , -Iron- , Odino e tanti altri. Era l'epoca dei tutorial e i contest erano più cruenti che mai, probabilmente l'età influiva parecchio!
Non ho niente su questo pc dell'epoca..però erano i soliti lavori molto oldstyle, spesso basati sul grunge, che al tempo andava tantissimo.
Non c'erano forum di grafica e il tutto era inglobato nelle sottosezioni dei forum di wrestling.Così il processo di sviluppo non era legato ai psd , ma principalmente ai tutorial. Dopo poco essere sbarcato su forumfree ,essendomi scontrato sin dall'inizio con odino (aka steel aka pso) inizio a costruire un mio forum personale, si chiamava Grafica&Wrestling.

Capitolo 2 - Chi? Quello dei tutorial!


I forum più affermati erano The Wim e Mondo Wrestling e non potevo competere con queste grandi comunità, soprattutto se da sconosciuto!Miglioravo graficamente e ricevevo i primi apprezzamenti dalla gente più quotata del periodo. La mia fama inizia però attraverso i tutorial(li trovate nella sezione a loro riservata qui sul pkgz). Grazie a questi riuscii a farmi un nome e la soddisfazione di vedere tutta quella gente che seguiva le mie guide era grande. Spaccai di brutto con il mio primo tutorial, lo ''shadown sign''!

Dopo questo seguirono tanti altri tutorial : ''definitive abstract'' , ''energy tut'' , ''stock tut'' e infine ''in the afternoon tutorial'' ( diversi mesi dopo quando c'era già il kgz) .


Shadown sign



Definitive abstract

Energy tut


Questa tag ha fatto arrapare di brutto...penso infatti sia la mia migliore del periodo!


stock tut , all'epoca era una bella novità: c'erano solo tag con render!


in the afternoon (kgz era)








Capitolo 3 (parallelo al capitolo 2) g&w , graphic revolution, sin & red !

Continuavo intanto di pari passo il mio progetto del forum.Grafica e wrestling diventò GraphicRevolution. Un forum con una grafica decisamente superiore a quello che girava all'epoca e poteva contare di 2 grandi staffer : Red e Sin.
Con questi 2 tizi si andò a formare una vera e propria triade che durò negli anni. Sono certamente gli utenti con cui ho avuto più a che fare in questi anni e ci sono particolarmente legato.Loro due raggiunsero livelli altissimi nel tagmaking , tanto da essere molto apprezzati anche all'estero e considerati fra i migliori grafici in circolazione qui su forumfree .
Questo però qualche mese più tardi, infatti il loro periodo di splendore grafico risale all'epoca di un forum… il kaoticgfx-zone.


Capitolo 4 Kaoticgfx-zone <3

Il Graphic Revolution non andava, l'utenza era molto ristretta e iniziavano a nascere i primi forum dedicati esclusivamente alla grafica, ma gli utenti erano divisi fra i vari piccoli forum da non permettere l'affermazione di una comunità.
Ripresi tutto in mano e creai il KGZ. Skin , grafica, bannerini , idee ...era tutto apposto e meritava davvero!



Il forum fu fondato il 26 luglio 2006 alle 19.13,
gli utenti infatti arrivavano e il forum iniziava a farsi un nome, ce la stavo facendo!
Il graphic corner di Teto( esatto proprio lui! ),Steel e Iron chiesero infatti la fusione , capendo le grandi potenzialità del kgz. Dopo diversi mesi la fusione si sciolse e mi ritrovai come unico admin supportato dai due deliranti Supermod per eccellenza: Red e Sin ( quante ne combinarono, ci sono delle storie assurde e decisamente esilaranti ), seguiti da una serie di volenterosi moderatori ( L, luca si merita questa parentesi magari un giorno vedrà questo post!). Era il tempo delle lezioni, andate a farvi un giro sul kgz per capire quanto fossero seguite:Il lv3 contava 90 pagine di esami per passare al successivo!Ma non c'era solo quello , vi erano i team, l'expo ( http://kaoticgfx-zone.forumfree.it/?t=10460373 ) , l'user status e sempre dell'epoca era anche la ''psd zone'' che ci è stata copiata dappertutto.Le idee e l'esclusività sono sempre stati il nostro forte.In questo periodo riveste una grande importanza anche Rizer , utente dalle grandi capacità di amministrazione.
Meritano una menzione i ripping . Se rippavi eri finito, la competizione all'epoca era tanta e la sezione rip era molto gettonata per determinare gravi sentenze sui grafici.










Capitolo 5 Guerra di frontiera

Nasceva in questo periodo l'italian art di blitzer pso e altri, e da subito fu una grande faida.
Il forum chiude il 6 marzo 2007 , non ricordo perché, ma quasi sicuramente eravamo stati attaccati e il forum era praticamente distrutto.L'italianart aveva la strada spianata per diventare il forum numero 1 di grafica…
Non ci diamo per vinti e ripariamo.Piano piano viene su il PROJECT:kaoticgfx-zone. Non c'era il minimo paragone con l'italianart e infatti la sera del suo debutto l' ia contava 4/5 utenti mentre il pkgz 30 e passa. Ma la competizione fra i due forum era ancora forte e si toccavano troppo spesso argomenti come l' '' hacking'' ( che vabbè, hacking non era). Ho reputato finita la faida fra i due forum quando pso fu sgamato nel rippare ben 2 o 3 tag di R E D . Pso scappò ( con tanto di soldi della vip zone dell'italian art) e visto che l'utenza si divideva molto spesso fra '' pro pso,blitzer'' e '' pro fanto,sin,red'' i primi si ritrovarono nel torto , come ho detto prima se rippavi eri finito! L'italian art si avviava verso un rapido declino e il kgz verso l'affermazione totale.
Fra i grafici del periodo ricordo particolarmente cursed ,naito ,blitz , iarus e rizer( di red e sin ho già parlato)!Tutti raggiunsero ottimi livello.

Questo fu certamente il mio periodo più redditizio nel tag making, dopo di questo capitolo non farò quasi più tag ''canoniche'' ma seguirò una strada fatta pincipalmente di idee spesso irrealizzabili!



















Capitolo 6 Fuori dai riflettori

La situazione è stabile tutto va bene, pian piano io red e sin( chi prima chi dopo) scompariamo anche perché avevamo raggiunto quello che volevamo. Rizer prende in mano la situazione insieme a gente come jin , iarus e gli altri.
Siamo nell'aprile 2008. https://projectkgz.forumfree.it/?t=27406199 ( jack olson era sin).
Mi allontano dal mondo del kgz e della grafica per 1 anno e infatti un anno dopo , nell'aprile 2009 apre la versione 2.0 che ha la firma di jin , seba, rio e luiz.
Il forum continua sempre ad essere affermato e questo mi fa un sacco piacere, do sempre il mio piccolo contributo in staff , fatto principalmente di idee, bugfix e consigli vari.


















Capitolo 7 Giorni nostri. . .

Con l'arrivo del 2010 la mia presenza nel forum riprende maggiormente e questa beh.. è storia recente!La v.3 arriva ad aprile 2010,stranamente come le altre 2 ( aprile 2008 e aprile 2009 ).
Il forum però vive un periodo un po' particolare e medito un cambio per risollevare la situazione che alla fine porta un piccolo risultato: cubez in staff ma allo stesso tempo diversi problemi, mi inimico diversi utenti che tutt'ora ce l'hanno a morte con me xD , non mi dilungo su questi fatti.Sapete già tutto…e fin troppo!
La v.3.5 è datata Novembre 2010 . Love kgz.


SPOILER (click to view)




SPOILER (click to view)





Edited by fãntom - 7/11/2010, 15:57
 
Top
ƒ:sin
view post Posted on 7/11/2010, 15:09




e Guerra e Pace ti fa un baffo ahahha

commovente :sigh:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 15:58

Makingmistakes

Group:
Member
Posts:
816

Status:


I punti esclamativi vanno messi attaccati alle parole.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 16:11

Forumfree Expert User

Group:
Project Honour
Posts:
10,735

Status:


CITAZIONE (.spleen @ 7/11/2010, 15:58) 
I punti esclamativi vanno messi attaccati alle parole.

? non sono attaccati?
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 16:50

Makingmistakes

Group:
Member
Posts:
816

Status:


CITAZIONE
Tocca anche a me !Da tempo desideravo [...]

CITAZIONE
My Storyline !

Delle volte ti sfuggono.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 16:56

Forumfree Expert User

Group:
Project Honour
Posts:
10,735

Status:


CITAZIONE (.spleen @ 7/11/2010, 16:50) 
CITAZIONE
Tocca anche a me !Da tempo desideravo [...]

CITAZIONE
My Storyline !

Delle volte ti sfuggono.

Caaaaacchio, vabè quello nel titolo della sezione è per estetica.. :fifi:
 
Top
Syst‚ ehm…
view post Posted on 7/11/2010, 17:30




bella storia, son passati davvero un sacco di anni!
 
Top
*ISITH
view post Posted on 7/11/2010, 17:55




I pro tutorial! I PRO TUTORIAL!

ps= Nella parte sull'italian art ci sono alcune cose che non è che siano state citate :asd:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 18:03

Forumfree Expert User

Group:
Project Honour
Posts:
10,735

Status:


CITAZIONE (*ISITH @ 7/11/2010, 17:55) 
I pro tutorial! I PRO TUTORIAL!

ps= Nella parte sull'italian art ci sono alcune cose che non è che siano state citate :asd:

Beh non sono dei pro tutorial,non l'ho mai detto. All'epoca su forumfree però erano considerati così, con termini meno nabbeschi.
su italianart beh, come ho scritto sopra è un riassunto , non ho la memoria nè penso sarebbe il caso scrivere ogni cosa!E' la mia storyline, non quella della grafica su ff . :bigsmile:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 18:13
Avatar

Forumfree Expert User

Group:
Project Honour
Posts:
2,580

Status:


maaa tu sei la grafica di forumfree! :O
comunque bella storia!
 
Top
ƒ:sin
view post Posted on 7/11/2010, 18:27




eironèia celanda est; non est eironèia cum luce!
 
Top
teto..
view post Posted on 7/11/2010, 18:33




come cazzo vi ricordate ste cose?
 
Top
Trickster.
view post Posted on 7/11/2010, 20:39




CITAZIONE (teto.. @ 7/11/2010, 18:33) 
come cazzo vi ricordate ste cose?

E' COLPA DI MARIA, E' COLPA DI MARIA
 
Top
Vodka…
view post Posted on 8/11/2010, 23:15




CITAZIONE (Trickster. @ 7/11/2010, 20:39) 
CITAZIONE (teto.. @ 7/11/2010, 18:33) 
come cazzo vi ricordate ste cose?

E' COLPA DI MARIA, E' COLPA DI MARIA

xD :rotfl:


Comunque si, alcune cose le ricordo pure io, altre no...beh bella storia :^O:
 
Top
Jin'
view post Posted on 10/11/2010, 10:28




Criticatelo quanto volete...ma in questa pagina c'è un bel pezzo di storia del tagmaking italiano
 
Top
29 replies since 7/11/2010, 15:00   746 views
  Share